XXIII Maratona Città di Palermo: 30 giorni allo start

Un mese esatto alla maratona Città di Palermo. Tra le novità dell’edizione numero 23, il cambio di sede dell’expo Maratona che dallo stadio delle Palme si trasferisce nella centralissima piazza Verdi. Conferme e novità tra i partner commerciali. 

Palermo. Un mese esatto, aspettando il via della XXIII edizione della Maratona Città di Palermo, che verrà dato alle 9 in punto di domenica 19 novembre, dall’interno dello stadio delle Palme – Vito Schifani del capoluogo siciliano.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Medi@, è inserita nel calendario Fidal come Maratona “Bronze”. Mancano invece undici giorni all’ultimo cambio di tariffa. La quota d’iscrizione al momento, che riguarda gli atleti tesserati residenti e non in Italia, è di 30 euro per la maratona e di 22 euro per la mezza maratona. Si tratta del penultimo step, l’ultimo scatterà infatti il 30 ottobre e condurrà fino al 12 novembre, giorno di chiusura delle iscrizioni.

Tra le novità del regolamento dell’edizione 2017, gli incentivi per gruppi e società sportive; previsto infatti il rimborso delle spese di viaggio per quelle società che arriveranno a Palermo in pullman con almeno 20 atleti al seguito, che parteciperanno alla maratona. Agevolazioni anche per le iscrizioni societarie con diversi tipi di gratuità in base al numero d’iscritti.

Sul fronte montepremi verranno premiate le prime sei società italiane classificate nella maratona (con un minimo di 30 atleti giunti al traguardo): da 500 fino a 75 euro. Il tempo massimo per concludere la maratona sarà di 6 ore, di tre ore per la mezza maratona.

Intanto proseguono le iscrizioni da parte di atleti che arriveranno da oltre confine: Spagna, Belgio, Germania, Francia, Marocco, Finlandia solo per citarne alcuni delle nazioni presenti a Palermo il 19 novembre. Gli organizzatori, con in testa il patron Totò Gebbia, stanno centuplicando gli sforzi per garantire un’edizione da dieci e lode, che sia perfetta in ogni suo aspetto. E mentre si cerca di affinare le ultime sinergie, si confermano o se ne trovano di nuove nei partner che quest’anno affiancheranno la maratona della città di Palermo.

A cominciare dall’ Unicredit, main sponsor per il decimo anno, proseguendo con Diadora per il terzo anno Sponsor Tecnico e l’acqua Cavagrande che disseterà i partecipanti per la settima edizione consecutiva.

Quest’anno poi si sono intraprese delle nuove partnership, nell’auspicio di un rapporto duraturo, con Radio Monte Carlo e POWERADE (Coca Cola) che hanno scelto proprio la maratona città di Palermo, come evento sportivo di spicco al Sud Italia; a supportare la Camminata del Sorriso, la passeggiata non competitiva dedicata alle famiglie ed alle scuole.e con un occhio ben puntato al sociale, sarà presente il noto brand della Gdo SISA Supermercati . “ La fidelizzazione di un Brand nelle attività di sponsoring afferma Vincenzo Alaimo Marketing Consultant della manifestazioneè certamente un momento di grande soddisfazione in quanto certifica l’esistenza palese di un rapporto fiduciario costruito sulla credibilità dell’evento presentato, e sulla storicità acquisita col tempo.”

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si svolgerà, come ormai avviene da anni, presso la sala Gialla della sede Unicredit di via Magliocco a Palermo, martedì 7 novembre, mentre cambia la sede dell’Expo Maratona che dallo stadio delle Palme si sposterà a piazza Verdi, dal 15 al 18 novembre.

 

Ufficio stampa

3394997075

https://www.palermomaratona.it/

prenotazioni@palermomaratona.it